AREA LEGALE | SICUREZZA DEI PAGAMENTI
1. PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO
Per garantire la massima sicurezza nelle transazioni ai nostri clienti abbiamo scelto i circuiti di pagamento più affidabili:
- Mastercard
- Visa
- Postepay
- PayPal
- American Express
2. PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
Per rendere possibile la modalità di pagamento con bonifico abbiamo scelto il servizio MyBank, gestito per noi dalla piattaforma Gestpay del Gruppo Banca Sella.
MyBank è una soluzione pan-europea che ha l’obiettivo di promuovere l’utilizzo dei pagamenti con bonifico online, le banche per le quali è attivo questo servizio sono consultabili a questo link.
In fase di pagamento, una volta scelta la soluzione MyBank per utilizzare il bonifico bancario, al cliente verrà presentata una lista di banche tra le quali dovrà scegliere la propria, a questo punto sarà reindirizzato verso il proprio internet banking al quale accederà con le sue credenziali. Una volta entrato nell’area profilata della propria banca il cliente troverà un form precompilato per l’invio del bonifico, a questo punto dovrà semplicemente autorizzare l’operazione. La transazione ha quindi luogo nell’internet banking del cliente, senza alcun trasferimento di dati sensibili.
I bonifici effettuati in questa modalità non sono immediatamente annullabili dopo l’avvenuta autorizzazione, ma in caso di recesso o annullamento dell’ordine Kiara&Co srl provvederà alla restituzione del corrispettivo tramite bonifico.
3. TRASFERIMENTO DEI DATI
Quando il cliente procede alla fase di pagamento viene utilizzata la piattaforma PayPal, pioniere nello sviluppo di sistemi di pagamento online e dalla affidabilità comprovata.
3.1. SSL (SECURE SOCKET LAYER)
Per il trasferimento delle informazioni relative alla carta di credito PayPal usa il protocollo crittografico SSL (Secure Socket Layer) che assicura integrità dei dati e cifratura, garantendo una comunicazione diretta e non intercettabile da terzi tra il cliente e la banca. In nessun caso Kiara&Co srl verrà a conoscenza dei dati relativi alla tua carta di credito, l’unico dato che ricevuto sarà l’autorizzazione fornita da parte del gestore della carta.
4. STANDARD DI SICUREZZA
La piattaforma PayPal richiede i seguenti controlli di sicurezza in fase di immissione dei dati della carta di credito:
4.1. CVV
Il codice CVV (Card Verification Value) è usato come elemento di sicurezza aggiuntiva nelle transazioni CNO (Customer not present) , tipiche del mondo ecommerce. Questo codice è stampato sulla carta di credito, nel caso di VISA e MASTERCARD si trova sul retro ed è composto da 3 cifre.
Dopo aver fornito i dati della carta di credito verrà richiesto un codice di sicurezza personale, una volta inserito in pochi secondi il tuo istituto di credito confermerà l’identità del proprietario della carta autorizzando la transazione. Questa funzione deve essere attivata dall’intestatario della carta di credito sul sito del circuito di appartenenza (VISA-MASTERCARD).
Questo codice viene utilizzato esclusivamente per le transazioni ecommerce, andandosi a configurare come un elemento di sicurezza aggiuntiva oltre al CVV.